Il Futuro del Lavoro
5 OTTOBRE2018
18.00
Via Borgogna 3 – Milano
(M1 – San Babila)
Per la riapertura del nostro ciclo, giunto alla sua quinta edizione, dopo la quarantena, abbiam deciso di coinvolgere tre delle persone che più hanno da dire sul lavoro che verrà per farle parlare di come possiamo cogliere l’occasione irripetibile offerta dal Recovery Fund per il rilancio della nostra industria e la riqualificazione del lavoro. Cercheremo di affrontare il tema in tutta la sua complessità.
Marco Bentivogli
Segretario Generale Nazionale della FIM Cisl, categoria dei metalmeccanici. Autore di numerosi articoli e libri, è stato il primo sindacalista in Italia ad affrontare il tema dei cambiamenti nell’industria con l’avvento dell’Internet of Things e della digitalizzazione dell’economia e della società. Al centro delle sue riflessioni anche i “nuovi lavori” della sharing e Gig economy.
Federico Butera
Professore emerito di Sociologia dell’organizzazione all’Università di Milano – Bicocca e Presidente della Fondazione Irso.
Alfonso Fuggetta
Professore ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano e amministratore delegato e direttore scientifico di Cefriel.