Nel 2050: Passaggio al nuovo mondo

E’ uscito nel 2021, edito da il Mulino, un nuovo libro di Paolo Perulli (Professore di di Sociologia Economica all’Università del Piemonte Orientale). Intitolato “Nel 2050: Passaggio al nuovo mondo”, in cui l’autore indaga le trasformazioni che stanno avvenendo. Nel pieno sviluppo della globalizzazione assumendo come anno di inizio il 1989 e come orizzonte il 2050. E’ un’analisi interessante e ricca delle trasformazioni in corso sul piano sociale ed economico, che fa da sfondo all’indicazione delle linee lungo le quali possiamo provare a ‘progettare un nuovo mondo”.
Mentre, vi invitiamo a leggere il libro, dedichiamo ad una discussione con l’autore l’ultimo incontro di questo ciclo di “Le mille facce dell’innovazione”. Per parlarne con lui abbiamo invitato due giovani politiche molto attente a questi temi. Sono due donne molto impegnate e non hanno ancora potuto darci una risposta positiva definitiva. Ma possiamo garantire che, con me, avremo un panel adeguato a discutere quanto scritto da Perulli.

Paolo Perulli

Già professore all’Università del Piemonte Orientale, ha insegnato in diversi atenei in Italia e all’estero ed ha studiato le città, la creatività e l’innovazione.